II sindaco ringrazia per l'efficienza dei servizi comunali in occasione del 28° Raduno dei Granatieri di Sardegna

La pioggia che ha costretto ad annullare la parata di domenica mattina, se da un lato ha ridimensionato la partecipazione al 28° Raduno nazionale dei Granatieri di Sardegna, dall'altro non ha impedito di mostrare l'orgoglio della città di Jesi nell'ospitare una manifestazione importante, contrassegnata da un forte messaggio di identità nazionale, di pace e di amicizia tra i popoli.

Nel ringraziare i cittadini che non hanno voluto mancare ai vari eventi e gli esercizi pubblici che hanno garantito ristoro e ospitalità in questi due giorni ai Granatieri e alle loro famiglie, ritengo doveroso rimarcare l'impegno e la professionalità dell'apposito staff messo in piedi dal Comune per far sì che tutto riuscisse al meglio.

Per questo desidero esprimere i sensi di gratitudine al personale dei servizi manutenzione, viabilità e sport dei lavori pubblici, economato, polizia municipale, pinacoteca Cantiere Culture, biblioteca planettiana e di JesiSerivizi che, tutti insieme, hanno offerto il meglio di sé, permettendo alla città di dimostrarsi pienamente all'altezza della situazione e confermandola così una realtà in grado di far fronte ad impegni organizzativi rilevanti che danno prestigio al nome di Jesi. A tutti loro estendo l'apprezzamento sottolineatomi dall'Associazione nazionale Granatieri di Sardegna, dal Capo di Stato Maggiore dell'Esercito e da tutte le autorità intervenute che non hanno mancato di sottolineare l'accoglienza ricevuta e la disponibilità riscontrata.

Un ringraziamento al presidente dell'interporto che ha ospitato presso la propria struttura il convivio associativo del Raduno e a tutte le componenti della società civile cittadina che, ciascuno per il proprio ruolo, hanno contribuito ad ottenere un risultato così significativo.

Jesi, 19 settembre 2005

Fabiano Belcecchi