Il Comune mette all'asta alcuni immobili

Otto appartamenti, due uffici, due magazzini, un negozio, un laboratorio ed una autorimessa. È il patrimonio immobiliare che il Comune di Jesi metterà in vendita con un'asta pubblica che si terrà il prossimo 16 dicembre. Da oggi e fino al giorno antecedente l'asta tutti gli interessati potranno prendere contatto con l'Ufficio Patrimonio per visionare gli immobili, prendere conoscenza delle disposizioni del bando, acquisire tutte le informazioni utili. L'Ufficio, ubicato presso la residenza municipale in piazza Indipendenza, sarà aperto al pubblico nei giorni di martedì, giovedì e sabato dalle 10 alle 12 e presso tale Ufficio si fisseranno gli appuntamenti per vedere i locali. Gli otto appartamenti sono di dimensione variabile da un minimo di 51 metri ad un massimo di 90 metri quadrati ed ubicati all'inizio di viale Papa Giovanni XXIII, in prossimità dell'incrocio con viale della Vittoria. Nelle stesse unità immobiliari sono presenti anche i due uffici, il negozio ed il laboratorio, mentre, pur essendo dello stesso corpo del fabbricato, l'accesso ai due magazzini sottostrada è in viale della Vittoria. L'autorimessa è sul fronte opposto, in via Leopardi 23/b. Il valore degli immobili è stato stimato da un tecnico esterno sulla base dei prezzi di mercato. L'asta, come noto, prevede un prezzo iniziale che può crescere in base alle offerte. Per le modalità di partecipazione all'asta, il relativo bando può essere scaricato da Internet all'indirizzo www.comune.jesi.an.it.

L'Amministrazione comunale, nel definire la vendita dei suddetti immobili considerati non strategici, conta di introitare significative risorse (circa un milione e 200 mila euro il minimo previsto) per finanziare investimenti in materia di opere pubbliche e manutenzioni.

Jesi, 9 novembre 2004

L'Amministrazione comunale