Il Comune richiede maggiore collaborazione alle Circoscrizioni

Come certamente il presidente della Circoscrizione Giuseppe Di Lucchio ricorderà bene avendola più volte votata favorevolmente nelle sue vesti di consigliere comunale, la viabilità in via Valche, compresa la nuova rotatoria, era stata prevista ed approvata dal Consiglio comunale sia con il progetto dell'Asse sud, sia con il piano urbanistico Baldi, sia con il piano urbano del traffico: tutti atti discussi ed approvati anche dalla rispettive Circoscrizioni.

Questa Amministrazione comunale, che ha messo mano ad un'opera importante ed indifferibile per la viabilità della città in quella zona come unanimemente riconosciuto, ha tentato di fornire delle risposte a quegli aspetti che nel progetto potevano essere meglio definiti al fine di venire incontro ad alcune delle osservazioni evidenziate dai residenti.

Lo ha fatto anche sulla scorta di numerosi incontri dove hanno partecipato amministratori e tecnici, lo continuerà a fare se altri incontri dovessero essere organizzati anche dalla circoscrizione. Certo, organizzati con un diverso spirito di collaborazione. In effetti l'assessore ai lavori pubblici aveva dato disponibilità all'incontro a partire dallo scorso 6 aprile, salvo vedersi fissare senza il benché minimo preavviso e senza la benché minima condivisione un incontro per la serata del 27 quando aveva già assunto precedenti impegni.

L'Amministrazione comunale ribadisce per l'ennesima volta di voler affrontare insieme alle circoscrizioni ed ai cittadini tutte le problematiche che si intendono sviluppare, ma ovviamente gli incontri vanno concordati in maniera congiunta, altrimenti si rischia, per la foga di voler mettersi in mostra a qualunque costo, di non compiere un buon servizio alla collettività.

Jesi, 29 aprile 2005

L'Amministrazione comunale