Il sindaco replica alle polemiche scatenate della Hack

Mi lascia francamente indifferente - al di là di quella formale presa d'atto dovuta al rispetto istituzionale verso chicchessia - che il Pdci abbia ritenuto "sbagliata" la mia decisione di annullare, in segno di rispetto per la morte del papa, l'appuntamento teatrale di domenica scorsa. E ritengo il suo invito a riprendere contatto con Margherita Hack una infelice quanto gratuita provocazione.

Come Sindaco di Jesi sono certo di aver rappresentato i sentimenti di cordoglio e dolore della quasi totalità dei cittadini che evidentemente non la pensano come il Pdci. Di fronte alla scomparsa di una straordinaria figura della storia contemporanea come quella di Giovanni Paolo II, non intendo minimamente continuare questa stucchevole polemica, se non per invitare tutti ad atteggiamenti di maggiore sobrietà.

Jesi, 5 aprile 2005

Fabiano Belcecchi