Indagine di mercato con manifestazione di interesse per l’affidamento del servizio di pulizie degli edifici dell’ente - Richieste chiarimenti

Richieste chiarimenti

Quesito n.1: nella manifestazione in oggetto viene indicato come periodo di svolgimento le date 1 agosto 2020 fino al 31/07/2020. Considerandolo un refuso, ci potreste indicare la data corretta?
Risposta: il periodo di riferimento per l'esecuzione del servizio deve intendersi dal 01.08.2020 al 31.07.2021.

Quesito n.2: A che ora è prevista la scadenza dell'invio della manifestazione di interesse? Non essendo segnata, consideriamo le 23:59 del 20 luglio?
Risposta: in considerazione che le manifestazioni di interesse devono pervenire a mezzo PEC, per cui fa fede l'orario di invio, la scadenza per l'invio della manifestazione di interesse è fissata per le ore 23.59 del 20 luglio 2020.

ERRATA CORRIGE: la presente sostituisce la risposta al quesito n.3 già pubblicata.
Quesito n.3: La presente per chiedere se sul punto “3. Requisiti di capacità tecnica e professionale” si intende avere avuto tre servizi ognuno di 190.000 euro oppure se è la cifra totale dei 3 servizi.
Risposta: La dicitura: "Aver svolto senza contestazioni nel triennio precedente alla pubblicazione del bando di gara almeno n. 3 servizi analoghi a quello oggetto del presente appalto, di importo almeno pari allo stesso ed  eseguiti per almeno un anno, alla data di presentazione dell'offerta" significa che per poter essere ammessa, un'impresa concorrente, nel triennio precedente, deve aver svolto almeno tre servizi analoghi, cioè deve aver svolto almeno tre appalti di pulizia di uffici del valore complessivo  di 190.040,00 euro, ciascuno della durata di almeno un anno. 

Quesito n.4: la presente per chiedere se è necessario fornire già in sede di manifestazione di interesse le due referenze bancarie richieste al punto 2."Requisiti di capacità economica e finanziaria",  ma non riportate nell'elenco della documentazione da trasmettere entro il 20/07/2020.
Risposta: le referenze bancarie dovranno essere prodotte solo a seguito di lettera di invito. Pertanto non è necessario presentare tali documenti in sede di adesione alla manifestazione di interesse.

Quesito n.5: la presente per chiedere se la scelta di effettuare la manifestazione di interesse in forma singola o associata, deve essere obbligatoriamente mantenuta in fase di partecipazione alla gara o se può essere modificata (es. da associata a singola o viceversa).
Risposta: Fermo restando che la stazione appaltante procederà ad invitare coloro che abbiano presentato manifestazione di interesse sulla base di quanto dichiarato dal candidato circa la forma di partecipazione, in base a quanto previsto dall'art.48, comma 11 del D. Lgs. 50/2016, in caso di procedure negoziate, l'operatore economico invitato individualmente ha la facoltà di presentare offerta o di trattare per sé o quale mandatario di operatori riuniti. Pertanto è possibile per un concorrente presentare istanza di partecipazione come impresa individuale e successivamente presentare offerta come mandatario di un RTI di imprese. 

Quesito n.6: Entro il 20/07/2020 bisogna presentare solamente istanza di partecipazione scaricabile dal sito del Comune di Jesi?
Se entro il 20/07/2020 bisogna compilare anche il DGUE si richiede le parti dello stesso da compilare, in quanto lo stesso si presenta  nella fase successiva all'invito.
Risposta: Il punto 3 dell’avviso di manifestazione di interesse testualmente recita: “Tutti gli operatori economici interessati all’affidamento del servizio, oltre ad essere obbligatoriamente in possesso dei requisiti di cui sopra, devono essere iscritti al MePa, per poter essere invitati a successiva RDO. Devono quindi manifestare il proprio interesse entro e non oltre il giorno 20/07/2020 presentando istanza da trasmettere all’Ufficio Protocollo dell’Ente, sito in Jesi (AN), Piazza Indipendenza, 1. L’istanza è corredata da: 1. domanda di partecipazione sottoscritta dal legale rappresentante con allegata copia fotostatica valida del documento di identità del sottoscrittore; 2. modello DGUE compilato e sottoscritto digitalmente”.
Per tale ragione  il DGUE va allegato all’istanza di partecipazione e va compilato in ogni parte relativa alla dichiarazione dei requisiti generali e speciali richiesti e pertanto andranno compilate:
    • Parte I
    • Parte II, quadri QA, B e C (in caso di avvalimento)
    • Parte III
    • Parte IV (eccetto quadro D)
    • Parte VI

 

Indagine di mercato con manifestazione di interesse per l’affidamento del servizio di pulizie degli edifici dell’ente - Richieste chiarimenti

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy