L'Amministrazione comunale è vicina alla comunità dell'Ossezia

A nome dell'intero Consiglio comunale desidero esprimere i sentimenti di profondo cordoglio per la tragedia consumataci nell'Ossezia dove il peggior terrorismo ha seminato sangue, distruzione e morte, colpendo ciò che di più prezioso una comunità possa avere, e cioè i suoi figli più giovani.

In questi giorni di sgomento, di fronte alla televisione che mostra le centinaia di bare raccolte nella lontana città russa, ho apprezzato come molte famiglie di Jesi abbiano posto una candela accesa davanti alle finestre, raccogliendo l'iniziativa partita spontaneamente con messaggi telefonici e che ha raggiunto milioni di persone in tutta Italia.

In occasione del Consiglio comunale in programma venerdì prossimo dedicheremo l'apertura della seduta ad una commemorazione ufficiale, affinché anche da Jesi possa giungere un simbolico segnale contro ogni forma di violenza e contro ogni atrocità.

Jesi, 7 settembre 2004

Massimo Fiordelmondo