L'influenza? Alle farmacie comunali si cura a prezzi scontati

Con l'arrivo dell'autunno le due farmacie comunali (l'una ubicata in via San Francesco 75, l'altra in corso Matteotti 85) hanno aggiornato il listino dei farmaci di categoria C dove viene applicato lo sconto del 10%. La riduzione del prezzo è ora assicurata su antipiretici, vitamine, sciroppo per la tosse, pastiglie per il mal di gola, spray nasali, antidolorifici in pomata, ecc.

L'iniziativa si inserisce nel programma di agevolazioni avviato in estate con l'adesione, da parte delle due farmacie pubbliche, al decreto legge sulle "Misure urgenti in materia di prezzi dei farmaci non rimborsabili dal servizio sanitario".

Si ricorda, inoltre, che presso le due farmacie comunali di Jesi il personale già da tempo sta informando i propri clienti che per molti dei prodotti vi sono medicinali equivalenti, vale a dire con gli stessi principi attivi ma a prezzi ridotti, sia per quanto riguarda i farmaci da banco sia per quelli con ricetta medica e quindi esenti da ticket.

Obiettivo dell'Amministrazione comunale è quello di garantire ai cittadini il massimo risparmio economico possibile e in special modo agevolare le fasce sociali più deboli della popolazione.

Jesi, 3 ottobre 2005

L'Amministrazione comunale