Lotta all'inquinamento: ciclomotori elettrici per la polizia municipale

Continuano nel segno della lotta all'inquinamento gli investimenti dell'Amministrazione comunale per rinnovare il proprio parco mezzi.
Dopo aver "convertito" al biodiesel auto, furgoni, scuolabus e mezzi pesanti, è dei giorni scorsi l'arrivo di quattro ciclomotori elettrici che saranno in dotazione alla polizia municipale.

I motorini sono alimentati da una batteria che ha una autonomia di circa 60 chilometri e verranno utilizzati nel centro storico e nelle zone limitrofe per rendere più celere ed efficace il lavoro dei vigili che in precedenza si muovevano a piedi.
Opportunamente accessoriati per il servizio di polizia municipale, i quattro ciclomotori sono dotati di lampeggianti anteriori e posteriori ed oltre a non inquinare risultano anche particolarmente silenziosi.

L'investimento complessivo sostenuto dall'Amministrazione comunale è stato pari a 10 mila euro. Il parco auto del Comune ha già in dotazione un altro mezzo elettrico: è quello del servizio di igiene urbana che viene utilizzato dall'operatore che effettua lo spazzamento e la raccolta manuale dei rifiuti nel centro storico.

Jesi, 19 giugno 2004

L'Amministrazione comunale