Messa a norma della scuola Monte Tabor

Con un investimento di 220 milioni delle vecchie lire (poco più di 113 mila euro, di cui 75 mila a base d'asta) si procederà ai lavori di risanamento conservativo e di adeguamento alle norme di sicurezza della scuola materna ed elementare Monte Tabor di via XX Luglio. L'Amministrazione comunale ha pubblicato infatti il relativo bando di gara ed entro la fine di agosto le imprese dovranno presentare le relative offerte. L'intervento si inquadra nell'ambito del programma di manutenzione straordinaria delle scuole cittadine avviato ormai da tempo e mira, in primo luogo, al rispetto delle nuove norme in materia di sicurezza. L'occasione permetterà anche di migliorare la fruibilità della scuola stessa, ricavando un'aula in più a disposizione per alunni ed insegnanti. Una volta assegnati i lavori, serviranno circa due mesi e mezzo di tempo per la loro ultimazione.

L'Amministrazione comunale

Jesi, 29 luglio 2002