Nuova rotatoria in via Don Minzoni

L'Amministrazione comunale informa che da lunedì prossimo prenderanno il via i lavori per la nuova rotatoria in viale Don Minzoni, all'incrocio del Cityper attualmente regolato da impianto semaforico. L'intervento, che si svilupperà nell'arco di un paio di mesi, recepisce le indicazioni del Piano urbano del traffico che punta a migliorare la viabilità nei punti di maggiore criticità, evitando il formarsi di inutili code. In conseguenza di ciò, per tutta la durata dei lavori, la viabilità subirà sostanziali modifiche.

In particolare, coloro che transitano in viale Don Minzoni con direzione monti-mare avranno l'obbligo poco prima dell'attuale incrocio di voltare a destra in via Rettaroli (a fianco del Cityper), che sarà posta a senso unico, per poi tornare ad immettersi nello stesso viale un centinaio di metri più in avanti, poco prima dell'altra rotatoria realizzata all'incrocio con via Pasquinelli. Sarà vietato, invece, la svolta a sinistra in via Cartiere Vecchie.

Per chi procede nel senso opposto (mare-monti), la viabilità resterà sostanzialmente invariata, con il solo divieto di voltare a destra all'altezza dell'incrocio. Coloro che intendono recarsi al centro commerciale o nell'attigua zona artigianale, potranno farlo voltando cento metri più avanti in via Rettaroli. Stesso percorso per quanti provengono da via Cartiere Vecchie.

Un'opportuna segnaletica sarà predisposta per agevolare gli automobilisti.

L'Amministrazione comunale

Jesi, 19 luglio 2003