Nuova rotatoria in via Fausto Coppi

L'Amministrazione comunale informa che è stato pubblicato il bando di gara per l'appalto dei lavori di realizzazione della rotatoria all'incrocio tra via Fausto Coppi e via Bachelet, nel quartiere Monte Tabor. Le imprese avranno tempo fino al prossimo 28 agosto per presentare le proprie offerte partendo da una base d'asta di 47.474,91 euro (poco più di 90 milioni delle vecchie lire). L'impresa aggiudicataria dovrà poi completare l'opera entro 120 giorni.

La rotatoria tra via Coppi e via Bachelet - che si pone l'obiettivo di regolamentare al meglio la circolazione in un incrocio situato in una zona ad alta densità residenziale - rientra tra quelle previste dal nuovo Piano urbano del traffico, lo strumento operativo che detta le linee guida della nuova viabilità cittadina approvato dal Consiglio comunale. Continua così un processo di modifica alla viabilità cittadina che ha già interessato in precedenza altri incroci come quello tra via Gallodoro e via del Prato e quello al quartiere Minonna. Di prossima realizzazione una rotatoria anche all'incrocio tra via XXIV Maggio e via Ricci (sottopasso Fs).

L'Amministrazione comunale

Jesi, 29 luglio 2002