Opere pubbliche 2004: progetto di riqualificazione del quartiere Colli

Nell'ambito degli interventi sulle aree verdi di quartiere previsti dal piano delle opere pubbliche del 2004 (per un finanziamento complessivo di 154 mila euro), si predisporrà un progetto di riqualificazione nella lottizzazione Colli, in particolare in piazza Vesalio, piazza Malpighi e nel fazzoletto di terra di via Forlanini.

Obiettivo dell'intervento sarà quello di garantire una maggiore fruibilità delle piazze nei periodi di bel tempo, e pertanto con adeguate zone d'ombra, attraverso la piantumazione di alberi e un migliore arredo. L'area verde di via Forlanini sarà invece oggetto di una sistemazione complessiva con nuovi alberi, giochi per bambini, panchine, una fontana e altri elementi che ne stimoleranno l'utilizzo da parte delle famiglie che abitano nella zona.

Il progetto complessivo sarà ovviamente illustrato, tramite la circoscrizione, ai residenti della zona al fine di condividere le linee da seguire e accogliere eventuali suggerimenti che dovessero emergere. Il metodo della partecipazione dei cittadini alle scelte che si andranno a compiere sulle aree verde di quartiere sarà utilizzato anche per tutti gli altri interventi di riqualificazione previsti in città.
È infatti impegno preciso dell'Amministrazione comunale garantire il più ampio coinvolgimento dei cittadini negli interventi di manutenzione del verde di quartiere, nella consapevolezza che tale modalità riesce a fornire le risposte migliori da un punto di vista della fruibilità delle aree stesse, ottimizzando al contempo le risorse a disposizione.

Jesi, 24 aprile 2004

Giuseppe Di Lucchio
Presidente III Circoscrizione

Rossana Montecchiani
Assessore ai lavori pubbli
ci

 


 


Opere pubbliche 2004: progetto di riqualificazione del quartiere Colli

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy