Pagamento Ici: il servizio è on line

Si potenziano ulteriormente i servizi informatici del Comune di Jesi e quest'anno, per la prima volta, anche l'Imposta comunale sugli immobili - in scadenza il prossimo 30 giugno - potrà essere pagata on line.

Sul sito internet del Comune, all'indirizzo www.comune.jesi.an.it è disponibile infatti una apposita sezione, curata dall'Ufficio Tributi in collaborazione con la Seda, che consente al contribuente di effettuare il proprio versamento dell'Ici con la propria carta di credito. Il portale, garantito dai migliori sistemi di sicurezza, si presenta particolarmente agevole e può essere utilizzato con estrema facilità da chiunque.
Nella stessa sezione, per coloro che volessero calcolarsi in proprio l'importo da pagare, c'è anche un apposito programma dove poter inserire i rispettivi dati catastali dell'immobile, ottenendo così la cifra esatta da versare.

L'Amministrazione comunale ricorda che entro il 30 giugno i contribuenti possono versare o l'acconto o direttamente il saldo e che il pagamento, per chi non utilizza il servizio on line, va effettuato senza commissioni presso qualsiasi sportello di Banca delle Marche o, con commissioni, presso gli uffici postali.
I relativi bollettini sono stati recapitati tramite servizio postale con il periodico comunale "Jesi Oggi" dove sono contenute pagine informative per guidare il contribuente alla relativa compilazione. Chi, per un qualsiasi motivo, non avesse ricevuto periodico e bollettino può rivolgersi presso l'Ufficio relazioni con il pubblico di piazza della Repubblica (info: 0731/538250) o presso l'Ufficio Tributi di piazza Ghislieri (info: 0731/538441) nei giorni e negli orari di apertura al pubblico.
L'Amministrazione comunale ricorda altresì che le aliquote per l'Ici quest'anno non hanno subìto alcun incremento e sono pertanto pari a quelle del 2003.

Jesi, 15 giugno 2004

L'Amministrazione comunale