Parcheggio in via Tobagi: il Comune ha autorizzato il finanziamento

Il parcheggio all'incrocio tra via Tobagi e via Calvaligi è inserito tra i progetti il cui finanziamento è stato autorizzato mercoledì scorso e, nel giro di un paio di mesi, non appena saranno a disposizione le risorse, si procederà ad assegnare i lavori.

Il tutto nel pieno rispetto degli impegni assunti dall'Amministrazione comunale nei confronti della circoscrizione e dei residenti della zona.
Perché, come il presidente di circoscrizione sa bene, l'assessore ai lavori pubblici era stata ben chiara lo scorso anno, quando aveva spiegato pubblicamente che le priorità del 2003 - e quindi le risorse disponibili - erano in gran parte destinate alla manutenzione straordinaria delle scuole, affermando in aggiunta che il parcheggio tra via Tobagi e via Calvaligi, così come altre opere di importi relativamente modesti, sarebbe stato finanziato negli anni successivi, avendo l'Amministrazione comunale la possibilità di poter investire maggiori risorse.

Per questo si ritiene poco corretto l'operato del presidente di circoscrizione il quale, invece di fare gravi e gratuite insinuazioni sulla stampa, avrebbe tranquillamente potuto chiedere informazioni, constatando così che la questione era incanalata verso una positiva soluzione.

Jesi, 22 maggio 2004

Rossana Montecchiani