Prevista per settembre la fine dei lavori alla scuola Kipling

Si è tenuto mercoledì sera l'annunciato incontro tra l'assessore ai lavori pubblici, Rossana Montecchiani, con insegnanti e genitori dei bambini che frequentano la scuola materna Kipling per esaminare le problematiche relative ai lavori di manutenzione straordinaria in corso nella struttura scolastica. Nel corso della riunione, presente anche il tecnico comunale responsabile del procedimento, è stato comunicato che da mercoledì prossimo potrà essere utilizzata una parte del giardino per l'attività esterna dei bambini, mentre dall'inizio del nuovo anno scolastico la struttura sarà perfettamente funzionale e liberata dal cantiere. Verranno infatti completati in estate i lavori previsti dall'appalto (adeguamento alle norme di sicurezza, risanamento delle murature esterne dall'umidità di risalita) nonché, con le economie a disposizione, alcuni lavori interni richiesti dalle stesse insegnanti.

L'Amministrazione comunale, nel ribadire il proprio impegno a monitorare tutti i cantieri aperti nelle strutture scolastiche della città per verificare rispetto dei lavori e dei tempi, comunica che entro pochi giorni convocherà i dirigenti scolastici per esaminare congiuntamente la situazione complessiva dell'edilizia scolastica e condividere tutti quegli interventi che si renderanno necessari.

L'Amministrazione comunale

Jesi, 22 aprile 2004