Procede nei tempi previsti il recupero di Viale Trieste

L'Amministrazione comunale informa che stanno procedendo secondo i tempi previsti i lavori di manutenzione straordinaria di viale Trieste finanziati con un investimento complessivo di circa 300 mila euro. Già sistemata parte della condotta fognaria e ricevuta l'autorizzazione della Regione per abbattere due tigli (un terzo è stato "salvato" modificando una piccola parte del progetto), dalla prossima settimana si procederà alla realizzazione delle due aiuole e delle due piazzette di sagomatura dell'incrocio con viale XXIV maggio dove, subito dopo, verrà disegnata una rotatoria di dodici metri di diametro.

La zona dell'incrocio, che è ovviamente quella dove gli interventi sono più complessi, sarà ultimata regolarmente entro il mese di luglio. Dopodiché si provvederà a rimuovere l'asfalto nel tratto di viale Trieste compreso tra la nuova rotatoria e la stazione, realizzando un nuovo manto bituminoso. Nuovo sarà anche il marciapiede con mattonelle, mentre saranno rimodellate le aiuole che delimitano la fila alberata, arricchite con piante e fiori. L'arredo sarà completato con panchine e cestini portarifiuti. Ovviamente sarà previsto un nuovo impianto di illuminazione, così come nuova sarà la segnaletica orizzontale e verticale.

Il cantiere viene monitorato pressoché quotidianamente dal direttore dei lavori. L'impresa conferma il rigoroso impegno di completare l'intera opera entro i tempi previsti dal contratto (fissati per il febbraio 2005).

Jesi, 11 giugno 2004

L'Amministrazione comunale