Procedura aperta per affidamento del servizio di pulizia degli edifici comunali - Chiarimenti

Chiarimenti

Quesito n. 1
Requisiti di capacità tecnica e professionale (punto 3 del disciplinare di gara)

I servizi svolti devono essere almeno tre analoghi a quello oggetto del presente appalto;
debbono essere stati svolti, senza contestazioni, nel triennio precedente la pubblicazione del bando (data di pubblicazione sulla Gazzetta europea 2/11/2016, per cui il periodo da considerare è 2/11/2013 -1/11/2016);
ciascuno d’importo almeno pari a quello dell’appalto su base annua: € 175.040,00 (importo annuale al netto dell’IVA compresi i costi annui di sicurezza);
debbono essere stati eseguiti per almeno un anno dalla presentazione dell’offerta.

Quesito n. 2
CCNL e personale in servizio nell'appalto in corso

n. complessivo addetti: n. 11 unità appartenenti alla categoria legale/contrattuale di operaio a tempo indeterminato, con livello 2.
CCNL applicato è il “Contratto Collettivo del personale dipendente da imprese esercenti servizi di pulizia e servizi integrati/multiservizi”.
Il monte ore attuale è pari a 160 ore settimanali; non è vincolante per l’impresa .
Non vi sono addetti appartenenti alle categorie protette.

Quesito n. 3
INDICAZIONE DITTA USCENTE

Ditta PULITORI & AFFINI S.P.A.

Quesito n. 4
DGUE

Le parti del DGUE da compilare sono punto 2, lettere a, b, c, d, e, j, k.
In merito alla produzione del DGUE si richiama la circolare n.3 del 18/07/2016.A tal proposito si ritiene preferibile l'utilizzo del modello DGUE previsto.

Quesito n. 5
RELAZIONE TECNICO-ILLUSTRATIVA

gli elementi di cui tenere conto sono quelli illustrati al punto 12) – criterio di aggiudicazione gara riportati a pagg. 18-19 del disciplinare di gara;
il limite di n. 15 facciate in formato A4, carattere Arial 11, è da riferirsi all’intera "relazione tecnico-illustrativa". Il disciplinare invita a contenere la relazione nei parametri sopraindicati.

Quesito n. 6
Integrazione Modelli predisposti dalla stazione appaltante

E' possibile integrare tutti i modelli che fungono da supporto, tranne il DGUE.

Quesito n.7
Punto 9 disciplinare di gara importo della cauzione 

L'importo della cauzione relativo al 2% è calcolato sulla durata contrattuale biennale ed è pari a € 350.080,00.

Quesito n. 8
Punto 9 disciplinare di gara intestazione della cauzione

La cauzione provvisoria deve essere intestata al Comune di Jesi che è stazione appaltante.

Quesito n.9
Spese di pubblicazione nei quotidiani

Le spese di pubblicazione in questa fase ammontano a € 1.456,00 circa, da considerare quale importo massimo (per pubblicazione bando ed esiti di gara).
L'importo potrà essere meglio precisato al momento della pubblicazione degli esiti.

Quesito n.10
Richiesta di avvalimento

La fascia di classificazione richiesta, fascia C, non è oggetto di avvalimento, poiché ai sensi dell'art.89 del nuovo codice, l'iscrizione in fascia è requisito di idoneità professionale di cui all'art.83 comma 1 lett.a, quindi è esclusa la possibilità di avvalimento che, ai sensi del predetto art.89 comma 1, può soddisfare solamente la richiesta relativa al possesso dei requisiti di carattere economico, finanziario, tecnico e professionale di cui all'art.83 comma 1 lett. b e c.

Quesito n. 11
Indicazioni sul subappalto

La terna dei potenziali subappaltatori deve essere intesa nella misura da un minimo di uno ad un massimo di tre, fermo restando che qualora venisse indicato un unico subappaltatore l'incarico non potrà essere affidato ad altri soggetti non indicati.

 

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