Proseguono gli interventi di ripulitura alle Mura castellane. Modifiche alla circolazione

L'Amministrazione comunale informa che, nella notte tra sabato e domenica prossima, si completeranno le operazioni di diserbo delle mura cittadine iniziate lo scorso fine settimana. Si tratta, come noto, della seconda fase di ripulitura delle mura programmata dall'ufficio tecnico, tramite la ditta Quark di Jesi. L'intervento si sostanzierà attraverso un trattamento chimico capace di devitalizzare i nuovi germogli proprio nel periodo in cui è maggiore lo sviluppo vegetativo.

I tratti di mura interessati in questo fine settimana sono quelli compresi tra porta Garibaldi e via Nazario Sauro (mura occidentali) e la zona di via delle Conce (ultimo tratto delle mura orientali). A tal fine, per poter eseguire correttamente l'intervento, su entrambi i lati di via Nazario Sauro e via delle Conce sarà vietata la sosta a qualsiasi veicolo dalle ore 23 di sabato e fino alle ore 7 di domenica.

Sarà consentito solo il transito veicolare ai residenti di via Bersaglieri, via Garibaldi (ultimo tratto) e di via Mercantini. Ai residenti di via Nazario Sauro e via delle Conce è consentito il transito pedonale a partire dalle ore 1 di domenica. I cittadini che risiedono nelle vie Nazario Sauro e via delle Conce o hanno affacci nelle strade suddette, dovranno tenere chiuse finestre e imposte, non stendere panni o ritirarli se presenti, ritirare da affacci e balconi vasi, specialmente se contenenti piante ad uso alimentare. A ciascuna famiglia è stato già distribuito un foglio informativo.

Nel caso le condizioni meteorologiche non garantissero le operazioni di diserbo nella data prevista, queste saranno rinviate a data da destinarsi.
Per ulteriori informazioni, gli interessati possono rivolgersi all'Ufficio relazioni con il pubblico di piazza della Repubblica (info 0731/538250), dove è possibile prendere visione anche della relativa ordinanza sindacale.

Jesi, 3 novembre 2005

L'Amministrazione comunale