Risposte ai quesiti - Bando servizi Fiere di S. Settimio

Risposte ai quesiti

 

Quesito n. 1

Nell'allegato B (Art.8/a)/3) viene descritto non solo l'allestimento ma anche la tipologia delle merceologie ammesse, con l'esclusione dei punti di cottura in Piazza Colocci, ma non all'esterno della tendo-struttura della Zona Porta Valle.
Diversamente, nella delibera della Giunta Comunale n. 124 del 7 giugno 2013, alla pagina 20, sembra che i punti cottura siano esclusi anche in questa zona per i partecipanti alla Mostra Mercato. Qual'è la reale intenzione del Comune in Proposito?

Risposta 

Per quanto riguarda le mostre mercato, si chiarisce che i punti di cottura  debbono intendersi esclusi per la Piazza Colocci, mentre per Piazza Porta Valle, essendo previsto nel capitolato (allegato B) che le manifestazioni fieristiche debbono puntare alla diversificazione dei prodotti esposti, gli stessi non possono essere un doppione (stessi prodotti) dei punti di ristoro destinati agli ambulanti ubicati nella stessa zona.

 

Quesito n. 2

All'art 10 del Capitolato (Allegato B) vengono riportate le tariffe da applicare agli espositori delle Manifestazioni Fieristiche. In particolare, sono elencate le tariffe a ml (metro lineare) per gli operatori della Mostra Mercato, situati in Piazza Colocci ed in Zona Porta Valle, all'esterno della tendo struttura.
Poichè viene specificato, che dette tariffe sono onnicomprensive di tutti i servizai, e sono richieste strutture coordinate (Art.8/a/3) si chiede: le tariffe indicate comprendono anche il costo del gazebo?

Risposta

Le tariffe indicate si intendono quale importo massimo da poter chiedere agli espositori. Rispetto agli scorsi anni le stesse non sono state modificate sono state aggiunte quelle di Piazza Colocci. Le tariffe sono da intendersi omnicomprensive di tutti i servizi, ivi compresi gli allestimenti le cui caratteristiche sono indicate all’art. 8 del capitolato d’oneri (allegato B).

 

Quesito n. 3

All'art. 8/a/7, tra gli obblighi delll'affidatario viene ricompreso il pagamento di una quota per l'allestimento dell'impianto elettrico. Tale quota è indicata in Euro 300,00 + Iva ad allaccio, oltre ai consumi da quantificare in seguito.
Si chiede se per allaccio si intende la fornitura per ogni singolo partecipante o il quadro di distribuzione capace di servire poiù espositori (normalmente da 4 a 8 operatori)? 

Risposta

Per allaccio si intende il quadro di distribuzione capace di servire più espositori. 

 

Quesito n. 4

Servizi a supporto della Fiera. All'art. 8 del capitolato vengono descritti gli obblighi dell'Affidataria, per quanto riguarda i servizi a supporto della Fiera, con posteggio per il commercio su area pubblica.
Poichè tali obblighi sono particolarmente onerosi, impegnativi e da eseguire in tempi ristretti ed essendo richiesto all'Affidataria l'intervento minimo di due unità, si richiede se il Comune abbia già preventivato la presenza di suo personale e, se possibile, la tipologia ed il numero di Personale Comunale previsto, nei giorni di Fiera, al fine di prevedere con più precisione l'impegno dell'Affidataria.

Risposta

I servizi richiesti a supporto della fiera sono elencati all’art. 8 del capitolato d’oneri (allegato B) “affidamento servizi a supporto della fiera con posteggi su area pubblica”. Per quanto riguarda i servizi di cui ai punti 3,4,5, 6,7, di cui al citato art. 8, gli stessi debbono essere espletati dalla ditta affidataria mentre gli altri servizi come indicato ai rispettivi punti 1,2,8,9 sono svolti in collaborazione con i competenti uffici. Il Comune disporrà di proprio personale dipendente per tutte le attività della fiera con posteggi su area pubblica escluse quelle di cui ai citati punti 3,4,5,6,7. Ad ogni modo gli uffici comunali  prenderanno in considerazione eventuali segnalazioni di cui ai punti 6 e 7 nell’ambito della fiera anche se provenienti da terzi soggetti.  
 

Quesito 5

Riferimento art. 8.A.7- Capitolato d’oneri (allegato B)- Il concessionario rimborsa al Comune la quota di € 300,00 per ogni punto di allaccio. Dalla vs risposta al precedente quesito “Per allaccio si intende il quadro di distribuzione capace di servire più espositori”. Quanti KW vengono erogati (sono disponibili) da ognuno di questi quadri di distribuzione?

Risposta

I quadri di distribuzione sono idonei a servire più espositori. Ogni espositore ha a disposizione 1Kw max di potenza, salvo esigenze particolari che dovranno essere comunicate al Comune entro la prima metà di settembre.

 

Quesito 6

Riferimento art. 8.A 9 capitolato d’oneri (allegato B). “Pagare alla società Jesi Servizi le spese per l’igiene, la raccolta dei rifiuti e la pulizia relativamente alle aree pubbliche destinate alle manifestazioni per i giorni dal 22 al 25 settembre”. Come è quantificato questo importo da pagare alla società Jesi Servizi e a quanto ammonta il suddetto importo per la totalità delle aree manifestazioni Fieristiche?

Risposta

A precisazione dell’art. 8.A.9 del capitolato d’oneri (allegato B), si puntualizza che il solo servizio di raccolta rifiuti è in capo a Jesi Servizi srl società partecipata del Comune di Jesi e pertanto si invita a voler sentire direttamente quest’ultima società sita via Mura Occidentali, 5 b- Jesi (AN), tel. 0731538233. 

 

Quesito 7

Riferimento art 8.A.3 Capitolato d’oneri (allegato B)- “Piazza Colocci dovrà essere allestita con strutture mobili tipo gazebo dello stesso colore e della stessa dimensione”. Ciò significa che il noleggio del gazebo fornito dal concessionario è obbligatorio o l’espositore può avere una propria struttura di m 3x3, bianca, purché sia essa nel rispetto del punto di vista estetico al contesto e alla valorizzazione del centro storico?

Risposta

Nel capitolato non si fa cenno al colore ma solo al fatto che le strutture mobili tipo gazebo debbono essere dello stesso colore e della stessa dimensione. 

Quesito 8

Riferimento art. 10 Capitolato d’oneri (allegato B)- “La Tosap e la Tarsu verranno incassate dal Comune”. Ciò significa che ci sarà personale del Comune che passa ad incassare le due quote sopracitate e che l’affidatario è esente da questo impegno?

Risposta

Il Comune incassa le citate tasse per il tramite del "concessionario denominato SORIT". Le quote debbono essere pagate anticipatamente anche per beneficiare delle riduzioni previste dal regolamento comunale. L’affidatario non è esente da questo impegno poiché il suolo pubblico è concesso all'affidatario.

 

Quesito 9

Riferimento art. 10 Capitolato d’oneri (allegato B)- “Nel caso di ml. La profondità è pari a 1 metro”.Nel caso di profondità di 2 metri, il costo raddoppia? Se così fosse uno spazio di 4x2 (8mq), il costo diverrebbe di € 560,00. La vostra richiesta è stata interpretata correttamente?

Risposta

Per quanto riguarda le tariffe indicate si precisa che le stesse si intendono quale importo massimo da poter chiedere agli espositori.

Risposte ai quesiti - Bando servizi Fiere di S. Settimio

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy