Scomparso l'ex assessore Barei

Sindaco e Amministrazione comunale esprimono il proprio cordoglio per la scomparsa dell'ex assessore Giovanni Barei e ne ricordano l'impegno politico e le doti umane che ne hanno caratterizzato la lunga attività amministrativa.

Giovanni Barei entrò per la prima volta in Giunta con il sindaco Aroldo Cascia nel 1980 come assessore al personale, carica che rivestì fino al 1982. Fu solo il prologo di un impegno molto più duraturo, ripreso nel 1985 e conclusosi nel 1994, periodo durante il quale prima il sindaco Gabriele Fava poi il sindaco Ernesto Girolimini gli affidarono le deleghe assessorili dei servizi educativi, demografici e del commercio. Esponente dell'allora Psdi, Giovanni Barei racchiudeva in sé disponibilità all'ascolto, saggezza e competenza, doti queste che ne facevano un amministratore attento, sensibile e capace. I funerali si terranno domani mattina (martedì 5) alle ore 9 alla chiesa di San Francesco di Paola.

L'Amministrazione comunale

Jesi, 4 luglio 2005