Selezione di comparse al Teatro Pergolesi

Servono venti comparse per la XXXV Stagione Lirica del Pergolesi e saranno selezionate il prossimo 6 settembre, a partire dalle ore 15,30, presso il teatro cittadino (seconda "chiamata" il 23 settembre). L'Amministrazione comunale ricorda agli interessati che, per poter partecipare alla selezione, è sufficiente presentarsi in teatro nel giorno ed ora indicati. E' comunque indispensabile aver raggiunto la maggiore età ed essere iscritti all'Ufficio di collocamento nella speciale lista dei lavoratori dello spettacolo. Il compenso per i selezionati sarà di 36,51 euro lordi giornalieri. La scelta sarà effettuata dai registi, presenti anche le organizzazioni sindacali. Per ulteriori informazioni gli interessati potranno rivolgersi alla direzione del teatro (tel.0731/538350-351).

Con l'individuazione delle comparse entra ufficialmente nel vivo la XXXV Stagione Lirica del Pergolesi - unico "teatro di tradizione" non situato in un capoluogo di provincia - caratterizzata anche quest'anno da quattro spettacoli per un totale di dodici repliche. Si comincerà il 28 settembre con la prima esecuzione moderna della "Mirra" del compositore di Montegiorgio Domenico Alaleona, per la regia di Piera Degli Esposti, nell'ambito della operazione di recupero della civiltà musicale marchigiana. Seguiranno, ad ottobre, due titoli di grande richiamo come "Il barbiere di Siviglia" di Giocchino Rossini (tre repliche) e "Macbeth" di Giuseppe Verdi (quattro repliche), per chiudere con lo spettacolo di balletto "Corto Maltese" con musiche originali di Paolo Conte.

Jesi, 26 agosto 2002

Selezione di comparse al Teatro Pergolesi