Senso unico e nuovi parcheggi in via Rossini

Diventa a senso unico anche l'ultimo tratto di via Rossini, quello compreso tra via Gramsci e via San Pietro Martire. La decisione è stata presa dall'Amministrazione comunale con un duplice intento: quello di evitare pericoli alla circolazione in un tratto di strada particolarmente frequentato, essendo presente anche l'oratorio della vicina parrocchia, e quello di creare maggiori parcheggi a servizio dei residenti e di quanti sostano nella zona per raggiungere il centro storico. Da oggi, dunque, l'accesso a tale strada sarà consentito solo da via Gramsci. Entro un paio di giorni il Comune provvederà a realizzare parcheggi a spina di pesce in entrambi i lati della carreggiata, raddoppiando di fatto i posti auto a disposizione, che saranno ovviamente gratuiti.

Per gli automobilisti che provengono da via San Pietro Martire una adeguata segnaletica indicherà il divieto di svolta a sinistra in via Rossini.

L'Amministrazione comunale

Jesi, 28 ottobre 2003