Serata Tremenda" con Don Antonio Mazzi e la comunità Exodus

Sarà una serata "Tremenda" quella di martedì prossimo in piazza della Repubblica, dove don Antonio Mazzi ed i suoi amici della Fondazione Exodus di Jesi riproporranno un appuntamento diventato ormai tradizionale nel settembre cittadino.
Una serata "Tremenda" come è "Tremenda … voglia di vivere", l'agenda-diario pensata da don Antonio Mazzi come uno strumento per comunicare con i ragazzi. Lui, don Mazzi, la chiama "l'antismemoranda" perché lo scopo non è la semplice commercializzazione, quanto il desiderio di aiutare i ragazzi a riflettere e a crescere.

Quella di martedì sarà la sesta edizione di Serata Tremenda che si snoda secondo un canovaccio ormai collaudato: nel pomeriggio, a partire dalle 16,30, verrà riservato uno spazio per i bambini che potranno giocare, ballare, divertirsi insieme ai ragazzi della Comunità Exodus di Jesi. Ci saranno giocolieri, musica dal vivo, gli immancabili writers. Nel tardo pomeriggio, verso le 18,30, don Antonio Mazzi, fondatore e anima del Progetto Exodus, darà il benvenuto ai partecipanti alla Carovana della Pace 2004, promossa dalla Famiglia Missionaria Comboniana, che proprio in quel giorno farà tappa a Jesi.

Alle ore 21,15, la piazza si trasformerà in teatro all'aperto perché verrà rappresentato l'ultimo lavoro messo in scena dai ragazzi della Comunità Exodus di Jesi, intitolato "Sulle tracce". Sarà allestita una mostra fotografica di volti di ragazzi del Madagascar, dove la Fondazione Exodus è impegnata ormai da qualche anno. Ovviamente sarà disponibile per chiunque volesse "Tremenda …voglia di vivere - 2004" l'agenda che don Mazzi ha realizzato a mo' di diario: un mezzo di comunicazione importante molto usato non solo per ricordarsi appuntamenti o compiti ma anche per ricevere confidenze e fissare emozioni.
Don Mazzi pensa che esserci nei momenti in cui un ragazzo è solo con se stesso sia importante per aiutare i ragazzi. L'agenda 2004 è sottotitolata "Thanks to life" perché vuole stimolare a far sentire questo mondo anche un po' nostro. Si parla di mondi e pianeti, fiori e animali, ambiente ed ecologia domestica.

Jesi, 11 settembre 2004

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Serata Tremenda" con Don Antonio Mazzi e la comunità Exodus

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy