Serata di musica interculturale con la "Kisito Band"

Sabato 31, in piazza della Repubblica, originale concerto del gruppo senegalese Kisito Band. L'iniziativa, ad ingresso libero, è promossa dall'assessorato alla cultura in collaborazione con l'associazione senegalese Manko per una serata di festa e musica legata all'integrazione culturale con i colori ed i suoni della worldmusic.

Attiva da 16 anni, la Kisito Band è composta da cinque artisti uniti della gran passione per la musica soul. Prendono il nome da Kisito, il giovane ragazzo 12enne dell'Uganda, messo al rogo perché non voleva rinunciare al suo credo religioso e vogliono essere il simbolo della gioventù africana che sogna la pace, l'unione fra le culture ed il rispetto fra i popoli.
Unendo la tradizione africana all'ampia formazione musicale e avvalendosi della lunga esperienza di spettacoli ed animazione, i Kisito hanno consolidato la propria identità musicale, facendo nascere un genere afro-reggae assolutamente particolare e di grande ricchezza che sconfina liberamente sia nel jazz, nel funky e nel soul, sia verso i soukous, zouk, makossa, ritmi chiave della musica africana senza mai dimenticare le proprie origini più profonde.

In questo senso i Kisito rappresentano un esempio vivente di mescolanza di culture, una band del terzo millennio, che ha saputo arricchirsi dell'incontro con la musica Occidentale senza mai intaccare la profonda identità Africana delle proprie radici.

Jesi, 29 luglio 2004

L'Amministrazione comunale

 

Serata di musica interculturale con la "Kisito Band"

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy