Sistemata la strada in via Tabano

L'Amministrazione comunale ha provveduto in data odierna, con un intervento di somma urgenza, alla sistemazione della stradina privata di via Monte Tabor dove ieri sera si è aperta una buca in prossimità di una grotta causando fortunatamente solo il ferimento lieve di una persona.

L'intervento dell'Amministrazione comunale è dovuto al fatto che vi era un interesse pubblico da tutelare, in quanto tale strada, pur privata, è frequentata da altri cittadini. La stessa Amministrazione comunale provvederà pertanto, una volta accertata la proprietà della grotta sottostante la sede stradale privata, a chiedere il recupero delle somme impegnate per tale intervento.

Al riguardo si ricorda che è in vigore dal 7 marzo 2001 un'ordinanza del Sindaco con la quale si fa obbligo ai proprietari, possessori e detentori di scantinati e locali interrati (magazzini, cantine, grotte, ecc.) sottostanti le vie e le piazze non solo del centro storico di effettuare la verifica statica dei solai di copertura, realizzando tutti gli interventi necessari a garantirne la staticità, allo scopo di evitare rischi all'incolumità delle persone.

Massimo Fiordelmondo
Assessore ai lavori pubblici