Solo falsi allarmismi sulle tariffe delle mense scolastiche

Ma quale aumento di 40 euro al mese! In base alle fasce di reddito prese in esame dal consigliere Brazzini, l'aumento delle mense scolastiche per materna ed elementare oscillerà tra 1,20 e 1,92 euro al mese, mentre quello della retta dei nidi - prendendo addirittura in considerazione la fascia oraria più alta dalle 7 alle 18 - varierà tra gli 8 e i 9,5 euro al mese.

Un consigliere comunale ha il dovere di informarsi correttamente prima di fornire notizie allarmistiche, specialmente quando sa bene che l'assessorato è sempre a completa disposizione per fornire ogni tipo di chiarimento necessario.

Tra l'altro l'accesso alla prima infanzia continua ad avvenire con significative prestazioni sia qualitative sia quantitative. E tra il nuovo centro per l'infanzia aperto lo scorso anno e quello che sarà inaugurato a settembre, altri 36 bambini troveranno posto.
Senza contare che a gennaio l'Amministrazione comunale conta di aprire il nido interaziendale alla Zipa per altri 50 posti. L'obiettivo di azzerare la lista di attesa, caso sempre più raro per città delle nostre dimensioni in Italia, si sta lentamente concretizzando. Il tutto con una qualità ottimale e punte di eccellenza.

Jesi, 25 agosto 2004

Paolo Cingolani