Teatro e impegno sociale

Venerdì 16 settembre, alle ore 18.00, presso il Teatro Studio San Floriano, avrà luogo uno spettacolo teatrale per adulti e bambini rappresentato dal gruppo teatrale del Collettivo Donne di Matagalpa, l'associazione del Nicaragua con cui la Consulta per la Pace sta collaborando da molti anni, intitolato La Princesa y Las Leyes (La principessa e le leggi), sul tema della disuguaglianza delle condizioni dell'infanzia nel nord e nel sud del mondo.

Alle ore 21.00, sempre il 16 settembre, presso il teatro studio San Floriano, si svolgerà l'incontro pubblico con Alberto Spagnolo, esponente del movimento dei lavoratori disoccupati MTD Solano di Buenos Aires, che nei giorni scorsi ha partecipato all'ONU dei popoli, e con Don Vitaliano della Sala, sul tema "Da Buenos Aires alla Marcia della Pace".

Sabato 17, in piazza delle monnighette alle ore 19,00 "Storie dell'ombrello": spettacolo di strada per tutti sul tema della pace nel mondo con la compagnia di burattini "Viruta y Sudor", proveniente dalla Patagonia, organizzato dall'associazione Ya Basta .

Ancora sabato 17, alle ore 17.00, presso la Biblioteca "P.M.Petrucci" , in via Santoni, n. 1, la Bottega del Commercio Equo e Solidale, in occasione del 4° anniversario dell'apertura a Jesi della Bottega, organizza un incontro pubblico con ALESSANDRO PANARONI, coordinatore del Gruppo di Acquisto Solidale di Pesaro, sul tema "COMMERCIO EQUO: GAS E CONSUMO CRITICO: STRADE VERSO LA PARTECIPAZIONE"

La Consulta per la Pace e il Comune di Jesi invitano tutta la cittadinanza a partecipare a queste iniziative che seguono e sviluppano i contenuti della Marcia della Pace Perugia - Assisi di domenica scorsa.

Jesi, 13 Settembre 2005

LA CONSULTA PER LA PACE