Tradizionale appuntamento del venerdì e sabato all'Enoteca

Torna il tradizionale appuntamento del venerdì e sabato all'Enoteca regionale delle Marche con la rassegna dei vini della nostra regione che si sono particolarmente distinti al recente Vinitaly di Verona. La manifestazione, organizzata dal Comune di Jesi e dall'Assivip che gestisce la struttura, prevede per oggi (venerdì 14) un trio di aziende composto da Sartarelli, Fattoria La Monacesca Marchetti Maurizio, mentre domani (sabato 15) toccherà alle aziende Degli Azzoni, Fazi-Battaglia e Garofoli. Ad entrambe le serate, nel tradizionale orario che va dalle 18 alle 21, saranno presenti sommelier che aiuteranno ad apprezzare le caratteristiche e le peculiarità di ciascun vino, abbinato anche a prodotti tipici del territorio come formaggi, salumi e pane biologico.

"Il grande successo di pubblico per questa rassegna che durerà fino al prossimo luglio - spiega Maurizio Finucci, consigliere dell'Assivip - dimostra come il popolo marchigiano sappia apprezzare non solo il nostro vino, ma tutte quelle occasioni che consentono di valorizzarlo nella maniera che merita. Tanto più importante è il fatto che questa manifestazione si svolge in uno storico edificio, qual è quello dell'Enoteca regionale di via Federico Conti, che coniuga perfettamente cultura e sapori del territorio, integrandosi perfettamente in quella promozione turistica che fa proprio della nostra storia e dei prodotti enogastronomici le armi vincenti".

Jesi, 13 giugno 2002

Tradizionale appuntamento del venerdì e sabato all'Enoteca