"Enogastronomia ed Artigianato Artistico", guida tascabile ai prodotti tipici di Jesi

Si arricchisce l'informazione turistica della città di Jesi. È stato stampato nei giorni scorsi, ed è ora disponibile presso la Pinacoteca civica, il nuovo opuscolo informativo "Enogastronomia e Artigianato Artistico" che completa la serie di guide tascabili già realizzata dal Comune di Jesi.

Nel nuovo opuscolo si trovano informazioni relative ai prodotti tipici della nostra terra, alla scuola internazionale di cucina, all'enoteca regionale e - per quanto concerne l'artigianato artistico, tradizionale e tipico - notizie curiose sui mestieri che hanno fatto la storia della nostra città.
Grazie alla collaborazione delle associazioni di categoria, sono stati inseriti anche i nomi di 45 botteghe della città dove è ancora assicurata la produzione di artigianato artistico nel rigoroso rispetto della tradizione.

"Enogastronomia e Artigianato Artistico" si aggiunge agli opuscoli già presenti in Pinacoteca sulla storia di Jesi, sui suoi teatri, musei e biblioteche.

Jesi, 20 aprile 2004

Katia Mammoli