L’appalto ha per oggetto l’affidamento del servizio di professionale di consulenza del lavoro finalizzato all’assistenza ed al supporto al RUP per l’intero ciclo di vita dell’appalto, comprensivo delle fasi di programmazione-progettazione, affidamento, esecuzione nelle procedure svolte dal Comune di Jesi sia autonomamente che mediante ricorso alla Centrale di Committenza di Jesi Monsano Santa Maria Nuova, nonché, relativamente alle sole fasi di progettazione e affidamento, dalla predetta Centrale di Committenza per conto proprio o degli enti aderenti o convenzionati, il tutto come dettagliato e descritto nell’allegato schema di contratto. Il servizio deve inoltre essere svolto in conformità, nel pieno rispetto ed adempimento, di quanto previsto dalla vigente normativa in materia.
L'appalto si compone di prestazioni di servizi di consulenza giuridica CPV 79111000-5.
Il contratto sarà stipulato a misura, pertanto il compenso spettante al professionista sarà determinato applicando alla quantità delle procedure di affidamento per cui il supporto verrà richiesto ed erogato, il prezzo unitario indicato per singola procedura all’art. 3 dello schema di contratto, decurtato del ribasso offerto dall'aggiudicatario. L’importo contrattuale presuntivamente stimato per la durata di 12 mesi è pari ad € 3.450,00 al netto di IVA e/o di altre imposte e contributi di legge.
Il valore globale stimato dell'appalto, tenuto conto dell'opzione di rinnovo, di cui al successivo paragrafo, è pertanto pari ad € 6.900,00 al netto di Iva e/o di altre imposte e contributi di legge.