Cos'è?
Molte realtà, soprattutto a livello dilettantistico e di base, faticano a valorizzare appieno il proprio operato, a raggiungere nuovi soggetti interessati, a coinvolgere la comunità e ad attrarre risorse, anche a causa di lacune in ambito comunicativo. Questo corso intende fornire agli operatori delle associazioni sportive gli strumenti e le competenze necessarie per:
• Migliorare la propria immagine e reputazione: comunicare i valori, le attività e i successi in modo professionale.
• Aumentare la partecipazione e il coinvolgimento: raggiungere un pubblico più ampio e fidelizzare i propri membri.
• Gestire le relazioni con i media e gli stakeholder: creare network efficaci e promuovere eventi.
• Utilizzare strategicamente i canali digitali: sfruttare al meglio i social media e i siti web per la promozione e l'engagement.
• Attrarre sponsor e finanziamenti: presentare progetti e iniziative in modo convincente.
PROGRAMMA
Ore 17.45 Accredito dei partecipanti
Ore 18.00 Saluti Istituzionali
Ore 18.10 La Comunicazione nelle associazioni Sportive Ulises Vazquez Priel Munsur Nadim Mamtaz
Ore 19.30 Dibattito
Ore 20.00 Termine lavori
RELATORI
Ulises Vazquez Priel - Comunicazione digitale e video marketing
Munsur Nadim Mamtaz - Comunicazione digitale e video marketing.