librINcittà 2023

parole di pace

Nell'ambito di librINcittà, che si configura come una festa della lettura sul tema "Parole di pace", ispirato all'anniversario della morte di Edmondo Marcucci, importante sostenitore del pacifismo e della nonviolenza, numerosi sono gli appuntamenti aperti a tutta la cittadinanza, ad accesso libero e gratuito:

mano Venerdì 3 marzo ore 17:00, Palazzo dei Convegni: inaugurazione librINfiera, apertura degli stand realizzati dagli studenti degli Istituti Superiori di Jesi.
Scopri di più

mano Venerdì 3 marzo ore 18:30, Sala Maggiore di Palazzo dei Convegni: le autrici Chiara Raimondi e Camilla Trainini presentano il graphic novel “Rigoni Stern”: si confronteranno sul tema della guerra, sul dovere di testimoniare ciò che è accaduto perché non capiti più e sul saper restare umani nonostante tutto.
Scopri di più

mano Sabato 4 marzo dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:00, Palazzo dei Convegni: apertura degli stand realizzati dagli studenti degli Istituti Superiori di Jesi per librINfiera.
Scopri di più

mano Sabato 4 marzo ore 17:30, Museo della Stampa: con l'associazione Read and Play, Canzoni contro la guerra, incontro tra musica e parole per riflettere sui temi della pace e del pacifismo.
Scopri di più

mano Lunedì 6 marzo ore 18:00, Sala Maggiore di Palazzo della Signoria: incontro con l'autrice Benedetta Bonfiglioli, che sarà intervistata dagli studenti sui suoi libri “Zucchero e sale”, “Senza una buona ragione”, “Pink lady”.
Scopri di più

mano Lunedì 6 marzo ore 21:00, Sala Maggiore di Palazzo della Signoria: incontro con l'autore Andrea Franzoso.
Scopri di più

mano Martedì 7 marzo ore 21:00, Teatro Pergolesi: spettacolo “E la felicità, prof?” (prodotto da Teatri di Bari e tratto dall’omonimo libro di Giancarlo Visitilli, ingresso € 5,00) e incontro con la compagnia.
Evento a cura di Teatro Giovani Teatro Pirata e Rete del Sollievo di Jesi.
Scopri di più

mano Giovedì 9 marzo ore 16:00, Biblioteca diocesana "Cardinal Petrucci": incontro Martin Luther King: a 60 anni dal sogno, animato da studenti del Liceo L. Da Vinci.
Scopri di più

mano Giovedì 9 marzo ore 18:00, Ortolibreria Jesi: "Devianza giovanile, giustizia penale, lotta alla mafia": Salvatore Ingui (direttore dell’Ufficio Servizio Sociale per i minorenni, alle dipendenze del Ministero della Giustizia, di Palermo, coordinatore provinciale “Libera” di Trapani), autore del libro I Martiri dell’America Latina difensori della Terra dialoga con l'associazione Antigone. Interviene Samuele Animali, cofondatore di Antigone Marche.
Scopri di più

mano Giovedì 9 marzo ore 21:00, Sala Maggiore di Palazzo della Signoria: incontro con lo scrittore Daniele Mencarelli.
Scopri di più

mano Venerdì 10 marzo ore 21:00, Sala Maggiore di Palazzo della Signoria: recital Martin Luther King Jr.: dalla forza di amare al cambiamento socialedi Marta Gara, PhD.
Scopri di più

librINcittà 2023

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy