A Jesi già presente il Piano di Emergenza Comunale di Protezione Civile

Alla luce delle richieste di informazioni pervenute dai cittadini in seguito al sisma della notte scorsa, si ricorda che l'Amministrazione ha già approvato il Piano di Emergenza Comunale di Protezione Civile che, sottoposto al Dipartimento Regionale della Protezione Civile, è stato verificato nel corso di alcuni incontri tecnici e in occasione di un'esercitazione. Nel piano sono evidenziati e analizzati i principali rischi ai quali è soggetto il territorio e sono individuate le Aree di Primo Soccorso in cui, in caso di emergenza, si dovranno recare i cittadini residenti in prossimità delle medesime, nell'attesa dell'arrivo dei soccorsi. Si fa presente che il piano è consultabile sul sito del Comune di Jesi: www.comune.jesi.an.it L'individuazione delle aree di primo soccorso (APS), per ciascuna via del territorio del comune, è consultabile mediante l'apposita applicazione di ricerca sempre sul sito www.comune.jesi.an.it .  Nel corso della notte appena trascorsa i tecnici comunali, il personale reperibile e gli amministratori sono stati in costante contatto per monitorare la situazione e l'evoluzione del fenomeno sismico. Si precisa inoltre che il Centro Operativo Comunale (COC) non è stato attivato in quanto non è pervenuta alcuna segnalazione che possa al momento giustificarne l'apertura.

Comune di Jesi

Jesi, 24 Agosto 2016