A scuola... a piedibus: coinvolti 221 alunni delle primarie

L'assessore Traversi: "Progetto di grande valore educativo"

Prende il via lunedì, con 65 alunni di due primarie, il servizio Piedibus che si rinnova anche quest'anno scolastico e che poi, da lunedì 15, coinvolgerà complessivamente 221 bambini di sette diversi plessi jesini. Assistiti da 72 genitori e 12 volontari dell'Auser, gli studenti compiranno quotidianamente il tragitto casa-scuola e viceversa, attraverso 17 diversi percorsi e 52 fermate.
Adesione maggiore alla primaria Conti con 70 alunni, ma significativa partecipazione anche alla Garibaldi, Martiri della Libertà, Monte Tabor, Mestica, Cappannini e Collodi.
Trai genitori che si alterneranno nell'accompagnare i bambini c'è anche l'assessore ai servizi educativi, Barbara Traversi, che spiega: “Il piedibus è un progetto di grande valore perché educa i bambini al rispetto della propria salute e dell'ambiente che li circonda, attraverso una bella passeggiata in compagnia dei propri amici e dei genitori o nonni che si alternano come accompagnatori volontari. È anche un'esperienza di grande utilità per cogliere il valore delle regole della strada. Vorrei augurare un buon anno di piedibus a tutti coloro che partecipano al progetto, bambini, famiglie, insegnanti coordinatori e volontari dell'Auser. E invitare tutti i genitori dei bambini di scuola primaria che non l'avessero ancora fatto a considerare seriamente la possibilità di iscrivere i propri figli e di rendersi disponibili, magari per una volta alla settimana, come accompagnatori. Si concederebbero, lo dico per esperienza diretta, un bellissimo inizio di giornata con il proprio bambino dandogli allo stesso tempo un esempio prezioso di servizio alla comunità”.

Ufficio Stampa
Comune di Jesi

Jesi, 6 ottobre 2012

A scuola... a piedibus: coinvolti 221 alunni delle primarie

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy