Adozione del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile

AVVISO DEPOSITO

Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS) del Comune di Jesi, comprensivo del Rapporto Ambientale e della Sintesi non tecnica, redatti nell'ambito della procedura di Valutazione Ambientale Strategica (VAS) di cui al Titolo II del D.Lgs. n. 152/2006, ai sensi delle disposizioni contenute nel Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 4/08/2017, relativo alla individuazione delle linee guida per i piani urbani di mobilità sostenibile, ai sensi dell’articolo 3, comma 7, Decreto Legislativo 16 dicembre 2016, n. 257.
Deposito del Piano, ai fini della presentazione di osservazioni sul PUMS, sul Rapporto Ambientale e sulla Sintesi non tecnica

Si rende noto che Il comune di Jesi ha adottato, con Delibera di Giunta Comunale n. 43 del 12.03.2021, il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS), comprensivo del Rapporto Ambientale e della Sintesi non tecnica, redatti nell'ambito della procedura di Valutazione Ambientale Strategica (VAS) di cui al Titolo II del D.Lgs. n. 152/2006, ai sensi delle disposizioni contenute nel Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 4/08/2017, relativo alla individuazione delle linee guida per i Piani Urbani di Mobilità sostenibile, ai sensi dell’articolo 3, comma 7, Decreto Legislativo 16 dicembre 2016, n. 257. L'Atto della Giunta Comunale relativo all'adozione del PUMS è pubblicato e consultabile all’Albo Pretorio on-line del Comune di Jesi.

L'Amministrazione procedente, nel processo di adozione-approvazione del PUMS in oggetto, è il Comune di Jesi, mentre l'Amministrazione competente in materia di Valutazione Ambientale sul Piano medesimo è la Provincia di Ancona, che esprimerà il Parere motivato, tenuto conto delle osservazioni presentate e degli esiti della consultazione, a conclusione della procedura di VAS, ai sensi dell'art. 15, D.Lgs. n. 152/2006 e s.m.i. e ai sensi della D.G.R. n. 1647/19.

Dal giorno 25 marzo 2021 ed entro la scadenza del termine di deposito del 24 maggio 2021 (60 giorni naturali e consecutivi, decorrenti dalla data di pubblicazione sul BURM, essendo la scadenza naturale del 23 maggio giorno festivo), i Soggetti interessati potranno prendere visione della relativa documentazione e presentare le proprie osservazioni sul PUMS, nonché sul Rapporto Ambientale e sulla Sintesi non tecnica ai fini della Valutazione ambientale strategica, ai sensi dell'art. 14, D.Lgs. n. 152/2006 e ss.mm.i., mediante trasmissione al Comune di Jesi:
- in formato digitale, all'indirizzo PEC protocollo.comune.jesi@legalmail.it entro le ore 24,00 del giorno 24 maggio 2021
- mediante posta ordinaria all’indirizzo – Comune di Jesi P.zza Indipendenza, 1- 60035 Jesi (farà fede il timbro postale del giorno 24 maggio 2021) o consegna presso protocollo comunale entro le ore 13.30 del medesimo giorno.

Le osservazioni che verranno presentate sui contenuti del PUMS adottato, nonché sul Rapporto Ambientale e sulla Sintesi non tecnica, saranno valutate per l'approvazione definitiva del Piano medesimo. A tal fine, chiunque può presentare le proprie osservazioni, consapevole che potranno essere pubblicate nei documenti di Piano.

L’arch. Mara Braconi, Mobility Manager dell’Ente, assume la responsabilità del procedimento amministrativo in oggetto.

Il Dirigente Area Tecnica
Arch. Sorbatti Francesca

Adozione del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy