Aggiornamento delle concessioni cimiteriali e ricognizione delle tombe in degrado

Dovranno provvedere entro sessanta giorni (dal 28/10/2015)

L'amministrazione comunale invita la cittadinanza a verificare l'avvenuto aggiornamento del concessioni (Ordinanza dirigenziale n. 613 del 28/10/2015), come previsto dagli artt. 60 e 64 del Regolamento di Polizia Mortuaria (visionabile in allegato):
"In caso di decesso del concessionario di una sepoltura privata, i discendenti legittimi e le altre persone che hanno titolo sulla concessione sono tenuti a darne comunicazione all’ufficio comunale entro 12 mesi dalla data di decesso, richiedendo contestualmente la variazione per aggiornamento dell’intestazione della concessione in favore degli aventi diritto e designando uno di essi quale rappresentante della concessione nei confronti del Comune.
Trascorso il termine di tre anni senza che gli eventuali interessati abbiano provveduto alla richiesta di aggiornamento dell’intestazione della concessione, il Comune provvede alla dichiarazione di decadenza"

Nel contempo viene avviata la ricongnizione delle tombe in decadenza (Ordinanza dirigenziale n. 612 del 28/10/2015), situate nel cimitero di Mazzangrugno, in previsione dell'esecuzione di lavori di manutenzione straordinaria presso la cinta muraria.

In allegato le oridinanze contententi l'elenco delle concessioni interessate.

Gallerie