Al parco del Ventaglio quarant'anni di musica

“Jesi Graffiti Live” sei ore di musica dal vivo, dal Beat ad oggi

“Jesi Graffiti Live” sei ore di musica dal vivo, dal Beat ad oggi. Una kermesse musicale che ripercorre quarant’anni di musica a Jesi attraverso alcuni storici gruppi musicali di ieri, affiancati da talentuosi gruppi giovanili di oggi. L’evento avrà luogo sabato 26 Luglio prossimo, al Parco del Ventaglio a partire dalle ore 18,00 per terminare allo scoccare della mezzanotte e dintorni.
Via Roccabella 2F e la musica sono un binomio inscindibile da oltre quarant’anni. Il Club non ha mai cessato di essere un punto di aggregazione di musicisti e artisti di varia natura. Basti pensare che Amleto Bosi vi conserva gelosamente alcuni materiali scenografici realizzati per conto della RAI, dal padre Bernardo (Jesi,1916-1980), apprezzato pittore e scenografo. Non manca neanche un “attempato” giradischi, reperto di una archeologia musicale che, attraverso le sue note, ha fatto sognare ed innamorare molti di quei ragazzi di allora! E’ dunque la musica il filo conduttore dell’evento.
La musica a Jesi che a partire dagli anni Sessanta per iniziativa di Leandro Paoletti ed il supporto storico-operativo di Marino Carotti si è trasformata in un fatto telematico ed è diventata www.jesigraffiti.it: un mare di informazioni e di immagini. Ed è da questo mare telematico che hanno preso spunto Giancarlo Bassotti e Giampiero Paccagnani per dar vita a questo primo appuntamento con la sei ore di musica dal vivo!
Un po’ di numeri: otto gruppi e due solisti per un totale di quaranta “stelle” che brilleranno sul palcoscenico del Parco del Ventaglio in compagnia delle stelle della notte d’estate.

I PROTAGONISTI
SOLINDO Francesco Coltorti (chitarra, voce) Stefano Giannotti (batteria) Massimo Carletti (basso)
Gabriel Savini (chitarra)
MARGARET DAYS Tommaso Sampaolesi ( voce, chitarra) Michele Cappannari (basso) Stefano Piersanti (batteria)