Al via gli incontri di storia dell'arte al giardino del S.A.S.

Ad aprire il ciclo la giovanissima Chiara Canali

Si inaugurerà mercoledì 2 Luglio, alle 21,30, presso il giardino dello Studio per le Arti della Stampa (S.A.S.) di Palazzo Pianetti Vecchio, in Via Valle 3, la sessione estiva degli Incontri di Storia dell'Arte, il consueto ciclo di conferenze organizzate e promosse dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Jesi e dalla Pinacoteca e Musei Civici. L’iniziativa intende proseguire, anche nel mese di Luglio, la ormai collaudata e felice attività di approfondimento e divulgazione di temi e argomenti legati alla storia dell’arte, portata avanti con grande successo dalla Pinacoteca e Musei Civici nel corso degli ultimi anni. Le ultime tendenze dell'arte contemporanea costituiranno il filo conduttore dei tre appuntamenti previsti al S.A.S. per i prossimi tre giovedì del mese, il 2, il 9 e il 16 Luglio. Ad aprire il nuovo ciclo estivo degli Incontri di Storia dell'Arte, curato da Loretta Mozzoni e Simona Cardinali dei Musei Civici di Jesi, sarà una giovane e già affermata esponente del mondo della critica d'arte, Chiara Canali, con una relazione dal titolo “Writing e arte da strada”.
Chiara Canali, nata a Piacenza nel 1978, vive e lavora a Milano. Dopo la laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, ha iniziato nel 2004-2005 a collaborare con la Fondazione Arnaldo Pomodoro nell’organizzazione di un Concorso Internazionale per Giovani Scultori. È tra i curatori-tutor del Premio Artivisive San Fedele. È curatore del Premio Italian Factory per la giovane pittura italiana e di altre mostre d’arte contemporanea dedicate ai giovani artisti e organizzate da Italian Factory. Come curatore indipendente ha realizzato numerose personali e collettive per diverse gallerie private e spazi pubblici a Milano, Torino, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Perugia, Palermo, Catania, Venezia, Francoforte e Madrid.
Inoltre ha cooperato nelle attività dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano.
In qualità di corrispondente scrive per le riviste Flash Art, Espoarte e Futuro Magazine e attualmente insegna Arte moderna e contemporanea presso l’Istituto Europeo di Design di Milano

L'amministrazione comunale

Jesi, 30 giugno 2008

Al via gli incontri di storia dell'arte al giardino del S.A.S.

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy