Al via la fase di test partecipativo per le istanze online

Si potrà interagire con le banche dati comunali eliminando gli errori

Il Comune di Jesi sta realizzando un sistema integrato per la presentazione online di tutte le istanze che prevedono modifiche territoriali.
Fra poco sarà possibile, tramite questo nuovo sistema, inoltrare richieste per i provvedimenti di DIA, SCIA, permessi di costruire. Successivamente il sistema verrà esteso anche alle agibilità ed alle pratiche SUAP.
Ora è stato realizzato ed è in fase di test un primo modulo che permette di compilare le pratiche direttamente su WEB interagendo direttamente con le banche dati del SUE e del SIT e di generare la domanda in formato PDF. Tale pdf può essere stampato oppure firmato digitalmente ed inviato tramite PEC.

Il sistema ha un'interazione (per ora limitata) con i dati presenti nel Sistema Informativo Territoriale e questo garantisce i progettisti sulla correttezza dei dati inseriti e sulla qualità delle informazioni relative alla pianificazione urbanistica ed alla vincolistica.

La fase di test prevede il coinvolgimento degli utilizzatori del sistema, al fine di evidenziare eventuali esigenze e valutare possibili miglioramenti da introdurre.

Viene pertanto richiesto a tutti i progettisti che sono interessati ad un personale coinvolgimento nella fase di test di far pervenire la loro richiesta a sit@comune.jesi.an.it.

Gli interessati verranno invitati ad un incontro formativo (max 2 ore) ed in questa occasione verranno fornite le credenziali di accesso al sistema.

Ringraziamo per la collaborazione.

Gallerie

Al via la fase di test partecipativo per le istanze online