Al via le offerte per un lotto in via Appenini Alta

In vendita 10 lotti urbanizzati

Dalla prossima settimana potranno essere presentate le offerte per l'asta pubblica indetta da ProgettoJesi, la società a totale partecipazione del Comune, per la vendita di 10 lotti edificabili di via Appennini Alta. Si tratta dei lotti di dimensioni ridotte rispetto alla prima asta - con superficie utile lorda variabile dai 256 a 475 metri quadrati - e dunque adatti a soluzioni bi-trifamiliari, con prezzi che oscillano dai 285 a 540 mila euro. Le offerte possono essere presentate presso lo studio notarile Marcello Pane fino al prossimo 27 settembre. Dopodiché il 1° ottobre, in Comune, si procederà alla vendita sulla base delle migliori offerte per ciascun singolo lotto.
Quello in via Appennini Alta, come noto, sarà il primo quartiere eco-sostenibile della città di Jesi. Eco-sostenibile perché i materiali ed i prodotti utilizzati dalle fondamenta all'edificazione saranno tutti a basso impatto ambientale ed ogni abitazione sarà realizzata con tecniche e soluzioni che garantiranno il miglior risparmio energetico, mantenendo piena libertà, in capo all'acquirente, di scegliersi costruttore e materiali. Secondo le stime di ProgettoJesi le risorse investite per l'acquisto del lotto sommate alle spese di progettazione e costruzione, produrrà un costo finale al metro quadro di gran lunga inferiore a quello attualmente praticato dal libero mercato.
Il valore dell'area indicato dal bando, tra l'altro, sarà già comprensivo degli oneri di urbanizzazione: una importante novità sia dal punto di vista tecnico (normalmente gli oneri sono conteggiati in separata sede rispetto all'acquisto dell'area) sia soprattutto sotto l'aspetto qualitativo, perché anche nella progettazione delle opere di urbanizzazione ProgettoJesi ha voluto dare una forte impronta all'insegna del risparmio energetico e del benessere. Per informazioni, bando di gara e fascicoli di vendita: 0731 5932, www.progettojesi.it

L'Amministrazione comunale

Jesi, 31 agosto 2010