Al via l'iniziativa "libri in enoteca"

Primo appuntamento venerdì 6 novembre

Prenderà il via venerdì 6 Novembre il nuovo ciclo di presentazione di libri organizzato e promosso dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Jesi in collaborazione con l'Enoteca Regionale. Nei suggestivi locali di Palazzo Balleani, sede dell'enoteca, in Via Federico Conti 5, si terranno tre incontri ogni venerdì di Novembre alle 18,15, durante i quali il pubblico potrà conoscere la più recente produzione di autori del territorio. Inaugurerà il ciclo il noto poeta dialettale jesino Alfredo Ceccacci, fondatore e animatore del circolo Emporio delle Parole, che proporrà la sua utima fatica letteraria, "Cinque atti in un tramonto di un giorno", a cura del Circolo Emporio delle Parole, con la prefazione di Alessandro Mingo. La lettura di Ceccacci sarà intervallata da brani musicali eseguiti dalla pianista Elisabetta Rocchetti. Venerdì 13 Novembre sarà la volta di due autori, Francesca Innocenzi con l'antologia di racconti dal titolo "Un applauso per l'attore", Manni Editore 2008 e di Dandolo Travaglia, con "La crisalide", L'Autore Libri Firenze, 2008, romanzo psicologico e d'azione. Chiuderà il ciclo il giovane poeta jesino Lorenzo Piersantelli con la sua ultima raccolta di poesie haiku "Frammenti dell'anima", Giraldi Editore, 2009. Al termine di ogni presentazione l'Enoteca Regionale di Jesi offrirà ai presenti un aperitivo a base di vini e prodotti tipi.

L'Amministrazione comunale

Jesi, 04 novembre 2009

Gallerie

Al via l'iniziativa "libri in enoteca"