Al volante con una patente falsa: denunciato e multato di 5.100 euro

Una denuncia per falsificazione di documento, una multa di 5.100 euro e il fermo amministrativo del veicolo per 3 mesi. Questi i provvedimenti adottati dalla Polizia locale nei confronti di un 28 enne extracomunitario fermato nei giorni scorsi in Via Setificio da una pattuglia in servizio in abiti civili.
Il giovane, a bordo di una Seat Ibiza, fermato per un controllo, esibiva una patente che asseriva fosse stata rilasciata dall’autorità spagnola e che, ad un attento esame, presentava dubbi sulla sua autenticità.
Eseguite in ufficio le analisi tramite la strumentazione tecnica in uso al Comando, guidato da Cristian Lupidi, i sospetti venivano confermati. Il giovane veniva quindi deferito all’autorità giudiziaria per falsificazione di documento e per non avere al seguito documenti identificativi con fotosegnalamento presso il comando dei Carabinieri di Jesi. In aggiunta una sanzione amministrativa per guida senza patente e conseguente fermo amministrativo della Seat Ibiza per un periodo di 3 mesi.
"Dirigo una macchina complessa - ha dichiarato il comandante Cristian Lupidi - in cui ogni componente deve sincronizzarsi con gli altri. Nonostante lo score di conducenti in fuga rintracciati, di patenti false individuate o di deferimenti per reiterazione nella guida senza patente sia davvero significativo, non sono risultati che arrivano per caso. Tutta la struttura contribuisce, ognuno per i propri compiti, ad un efficace controllo del territorio, a svolgere le attività conseguenti e ad erogare servizi. Guardo con ammirazione il personale che dimostra ogni giorno il proprio valore, dedizione e passione per questa professione".

Comune di Jesi

Jesi, 3 ottobre 2023

Al volante con una patente falsa: denunciato e multato di 5.100 euro

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy