Argentini di origine marchigiana in visita a Jesi

Ospite a Jesi un gruppo di argentini dell'associazione “Familia Le Marche di Santa Fe”

La città di Jesi ha ospitato nella mattinata di oggi un gruppo di argentini originari della nostra regione, membri dell’associazione “Familia Le Marche di Santa Fe”.
Il gruppo - accompagnato da Laura Pergolesi, collaboratrice del Forum delle Donne Marchigiane - ha fatto visita a Palazzo Pianetti dove è stato accolto dall’assessore alla cultura Leonardo Animali che ha fatto gli onori di casa nella visita alla Pinacoteca. La nutrita delegazione argentina - tra cui la professoressa Lia Garcia, funzionaria del Municipio di Santa Fe che si occupa di corsi di lingua e cultura italiana - ha poi proseguito il tour in città visitando il teatro Pergolesi e la Biblioteca planettiana di palazzo della Signoria. Al termine della mattinata gli argentini hanno proseguito la loro visita nella regione.

Jesi, 23 maggio 2007

Argentini di origine marchigiana in visita a Jesi