Basket, ammodernati i campi da gioco delle palestre

L'intervento necessario dopo le modifiche al regolamento di gioco della Fip

Ammonta a quasi 20 mila euro la spesa sostenuta dal Comune di Jesi per consentire alla prima squadra dell'Aurora basket e ai settori giovanili delle società ad essa collegate di poter avere a disposizione le nuove segnature dei campi di pallacanestro regolamentari (con la modifica dell'area dei tre secondi, della linea di tiro da tre punti e delle linee delle rimesse). Gli interventi sono stati già compiuti al palazzetto dello sport “Ezio Triccoli” ed ora sono in corso di ultimazione alle palestre Zannoni e Carbonari.
Particolarmente impegnativo il lavoro al PalaTriccoli dove è stato necessario asportare tutte le precedenti segnature, rendendo indispensabile pertanto una levigatura totale del parquet ed il successivo rifacimento delle linee dei campi di gara: oltre a quello di basket, anche quello di calcio a 5 e di pallavolo. In tale impianto il Comune si è fatto anche carico di modificare il contasecondi, in applicazione alle nuove normative di pallacanestro e successivamente dovrà provvedere al potenziamento delle linee telefoniche con l'installazione dell'Hdsl così come richiesto dagli organismi nazionali del basket.
Per le palestre Carbonari e Zannoni i lavori sono stati più celeri dal momento che si è proceduto alla sverniciatura e successiva segnatura delle linee di campo.

L'Amministrazione comunale

Jesi, 31 agosto 2010