Bookcrossing in città: scambi reciproci, casuali, gratuiti

Sono cinque, di cui una mobile, le casette per il bookcrossing in città. Sono state installate ai Giardini pubblici di Viale Cavallotti, al Parco del Vallato, al Parco del Ventaglio, presso l'ascensore di Piazza della Repubblica e al Campo Boario.

Le casette sono di tutti e tutte, pertanto è indispensabile averne cura. Gli scambi sono reciproci, casuali e gratuiti.

Le casette sono state realizzate con materiali di recupero da ragazze e ragazzi adolescenti che hanno aderito a un laboratorio estivo condotto da Cooss in collaborazione con la Consulta delle Nuove Generazioni e con il Centro Aggregazione Giovanile di Jesi, con il patrocinio del Comune di Jesi. 

Come funziona?

  • E' possibile prendere un libro da una delle casette; una volta letto lo si può tenere o riconsegnare e farlo girare nelle altre casette;
  • E' possibile arricchire le casette portando un libro da casa: libri che non si leggono più o che si vogliono regalare; 

COSA PORTARE: Libri per tutte le età.

COSA NON PORTARE: Libri mal messi che non prenderesti neanche tu, testi scolastici, enciclopedie.

CONSIGLI: Puoi scrivere sulla copertina il tuo nome e il giorno in cui lo hai lasciato in una delle casette; Puoi lasciare un post-it sul libro scrivendo un consiglio per i prossimi lettori, o magari riportando un passo che ti è piaciuto. 

INFO: incontrajesi@gmail.com Sui social: incontrajesi e/o consultagiovanijesi

 

Gallerie

Bookcrossing in città: scambi reciproci, casuali, gratuiti

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy