COVID-19, Mobilità tra Comuni per fruire di servizi alla persona.

La Prefettura di Ancona chiarisce che in relazione ai numerosi quesiti pervenuti sulla possibilità di spostarsi in altro comune per fruire di servizi alla persona, tali spostamenti non sono previsti dal vigente dettato normativo, inteso alla salvaguardia del bene primario della salute.

Non risulta, infatti, contemplato tra i motivi giustificativi dello spostamento in altro comune, l'aspetto fiduciario che può caratterizzare il rapporto tra cliente e fornitore dei servizi alla persona.

Quanto sopra è stato anche rappresentato dal Prefetto alla Regione Marche, che con una nota in data 18 novembre scorso a firma del Presidente, ha condiviso tale interpretazione.

Pertanto, eventuali spostamenti di cittadini al di fuori del territorio del comune di residenza o domicilio per recarsi in altro comune per fruire di servizi alla persona non sono consentiti e potrebbero essere passibili di sanzioni.

Fonte: http://www.prefettura.it/ancona/news/Misure_di_prevenzione_covid_19_..._mobilita_tra_comuni_per_fruire_di_servizi_alla_persona.-9878465.htm#News_100129  

COVID-19, Mobilità tra Comuni per fruire di servizi alla persona.

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy