Campagna a tutela di commercianti e consumatori

“Più informazione al commerciante, più tutela al consumatore”. Questo è lo slogan della nuova campagna di prevenzione che la Polizia locale ha programmato nei prossimi giorni, con l’obiettivo di mettere nelle condizioni gli operatori economici di adempiere appieno al rispetto delle normative sul commercio e di offrire ai consumatori maggiori garanzie nei propri acquisiti. 
Primo atto, è stato l’incontro tenutosi presso la residenza municipale, a cui hanno partecipato l’assessora al commercio Emanuela Marguccio, il personale della Polizia locale e diverse associazioni di categoria rappresentative delle attività commerciali insediate nel Comune di Jesi. 
In tale occasione gli agenti di Polizia locale hanno fornito informazioni utili su alcune modifiche normative intervenute con l’emanazione dell’apposita legge regionale sul commercio e spiegato le finalità delle attività che si intende avviare, considerando gli imminenti acquisti per il Natale. 
Il principio di fondo è di fare in modo che i commercianti siano pienamente a conoscenza delle disposizioni di legge, dando così ampia garanzia al consumatore finale, in un rapporto di fiducia e, in ultima analisi, di collaborazione tra istituzioni e operatori economici.

Comune di Jesi

Jesi, 14 dicembre 2022

Campagna a tutela di commercianti e consumatori

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy