Campo Boario: verranno ristrutturati i due cappannoni

Si procederà alla bonifica dall'amianto. Pronti a settembre

I due capannoni aperti nell’area verde del campo Boario saranno oggetto di un immediato intervento di bonifica dall’amianto e di risanamento conservativo per permetterne la loro funzionalità in condizioni di piena sicurezza.
Lo ha deciso l’Amministrazione comunale che ha affidato, con una procedura di somma urgenza, l’intervento all’impresa Edilnuovo di Castelbellino, la stessa che sta procedendo ai lavori di ristrutturazione in alcuni locali dell’attigua scuola media Federico II per ricavarne aule destinate fin dal prossimo settembre ad una sezione di scuola materna.
Il tetto dei due capannoni, per una superficie complessiva di circa mille metri quadrati, realizzato in cemento-amianto, sarà completamente rimosso e sostituito da coperture in lamiera grecata coibentata. Si procederà inoltre al risanamento di capriate e colonne. Le due coperture saranno di colore verde, in armonia con l’area circostante. I lavori, concordati d’intesa con la locale Asur, prevedono un investimento di circa 100 mila euro e saranno completati prima dell’inizio del nuovo anno scolastico.
I due capannoni aperti sono particolarmente utilizzati dai residenti del quartiere: uno infatti è destinato a ospitare i container della bocciofila e l’altro è uno spazio pubblico aggregativo utilizzato sia da bambini che da anziani.

L'Amministrazione comunale

Jesi, 5 luglio 2007