Centrali a biogas e biomasse, i sindaci soddisfatti: "Bene Spacca, ascoltate le nostre richieste"

"Registriamo con particolare favore che il presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca, abbia deciso di convocare per domani una riunione di Giunta sulla delicata questione delle centrali a biogas e biomasse rispetto alla quale avevamo sollecitato un approfondimento”. Così i sindaci di Jesi Massimo Bacci, di Castelbellino Demetrio Papadopoulos, di Camerata Picena Paolo Tittarelli, di Maiolati Spontini Giancarlo Carbini, di Monsano Gianluca Fioretti.
“Siamo certi - continuano i cinque Sindaci - che dall'incontro emergerà l'opportunità di coinvolgere direttamente i territori e gli amministratori locali nelle scelte che si andranno a compiere. Noi siamo pronti a svolgere responsabilmente il nostro ruolo in quella prospettiva di partecipazione che abbiamo sempre auspicato. Ci piace pensare che questa unità d'intenti che ha visto più Sindaci di un territorio lavorare in una logica di ampia visione che supera i confini comunali, possa essere la strada maestra con la quale condividere scelte importanti a beneficio delle nostre Comunità".

Comune di Jesi

Jesi, 14 settembre 2012