Comitati di quartiere, adesione anche a Mazzangrugno

Significativa partecipazione di cittadini anche a Mazzangrugno, seconda tappa degli incontri promossi dall'Amministrazione comunale con l'obiettivo di favorire la formazione di Comitati cittadini che possano diventare interlocutori, propositivi e consultivi, delle necessità dei rispettivi quartieri.
Alla presenza del sindaco Massimo Bacci, dell'assessore alla partecipazione Rolando Roncarelli e del consigliere delegato ai quartieri Marco Giampaoletti, anche in questa occasione, così come avvenuto a Castelrosino un paio di settimane fa, è stata illustrata l'iniziativa approvata dal Consiglio comunale. Per la costituzione del Comitato, è stato ricordato, non vengono definite specifiche norme costitutive, ma solo alcuni indirizzi proprio perché non si ricerca un duplicato o una sovrapposizione di associazioni già esistenti ed alle quali l'Amministrazione già dedicata una attiva forma di ascolto e confronto.
Dopo un costruttivo dibattito, da parte dei residenti di Mazzangrugno è giunta piena disponibilità con impegno ad individuare i rappresentanti che formeranno il Comitato.
Il cammino di ascolto dell'Amministrazione comunale, volutamente partito su questi temi dalla periferia, proseguirà ora con un prossimo incontro con i residenti della Coppetella, di Ponte Pio e Pantiere.

Comune di Jesi

Jesi, 15 novembre 2013